Con il simulatore ITACA, proiezioni ortogonali, assonometrie e prospettive superano la dimensione piatta per accedere a quella virtuale. Grazie all’approccio della formazione immersiva e ai visori VR/AR ITACA, gli studenti possono muovere piani e figure in un ambiente 3D e comprendere i principi basilari delle tecnologie e tecniche della rappresentazione grafica importantissimi per alcuni linguaggi di programmazione e di disegno 3D, oggi ricercatissimi dalle imprese.
Programma educational immersive training
LE PROIEZIONI ORTOGONALI | LE PROSPETTIVE | LE ASSONOMETRIE |
Parte teorica Concetti generali Differenza geometrica tra proiezioni ortogonali assonometriche e prospettiche Parte pratica Proiezioni ortogonali di: punti, rette e segmenti figure piane figure solide solidi sezionati solidi sovrapposti | Parte teorica Concetti generali Parte pratica Prospettiva frontale di figure piane Prospettiva frontale di figure solide Individua la prospettiva corretta rispetto a 4 alternative | Parte teorica Concetti generali Parte pratica Assonometria isometrica |
A chi si rivolge
Agli studenti degli istituti tecnici e degli istituti professionali